Quest’anno il tema della giornata internazionale della donna riguarda l’empowerment femminile come fonte di progresso. Si tratta di una visione particolare quella scelta dalle Nazioni Unite per porre l’attenzione sulla necessità di dare alle donne lo spazio che meritano nel mondo del lavoro e soprattutto il diritto di ricoprire posizioni apicali.
Purtroppo c’è ancora tanta strada da fare per raggiungere la parità di genere e riconoscere quanto le donne possano dar vita a mutamenti positivi nel mondo grazie alle loro risorse. Da qui la necessità di investire in politiche efficaci per colmare quel gap di genere che vede ancora l’universo femminile indietro rispetto agli uomini, anche nel mondo del lavoro.
CNL – Accademia Nazionale della Formazione sostiene le donne nella lotta per i loro diritti, operando con impegno nel campo dell’istruzione riconosciuta come arma fondamentale per tracciare una via di riscatto e abbattere le barriere culturali che ostacolano il raggiungimento della parità di genere.