AIM ANGLIA

AIM Anglia segue il metodo Step-by-Step che consente agli studenti di lingua inglese di migliorare e certificare la propria conoscenza della lingua. Attraverso un approccio unico ed efficace, l’allievo potrà acquisire le competenze linguistiche necessarie a raggiungere tutti i suoi obiettivi personali e lavorativi.

Le certificazioni internazionali vengono rilasciate da AIM Qualifications. In Italia, AIM Qualifications (già AIM Awards) è inserita nell’elenco aggiornato degli enti certificatori dal MIUR con il DDG Prot. N. 787 del 22/07/2015. Inoltre, sono riconosciute in tutto il mondo e  non hanno scadenza.

Gli esami Anglia sono ideali per certificare le capacità di coloro che imparano l’inglese come lingua straniera. Il catalogo di esami Anglia esamina tutte e quattro le abilità linguistiche: ascolto, lettura, conversazione e scrittura.

 

A1 Preliminary – Equivale al livello A1 (QCER). Certifica un vocabolario di circa 800 parole, la comprensione del Past Simple, e dei verbi regolari e irregolari coniugati al passato.

 

A2 Elementary – Equivale al livello A2 nel QCER. Certifica la capacità di sostenere dialoghi semplici e diretti, la comprensione di frasi semplici e l’abilità di capire e rispondere ad alcune delle domande più frequenti.

 

B1 Intermediate – Equivale al livello B1 nel QCER. Rilascia la certificazione AIM Entry Level 3. E’ una pietra miliare nello sviluppo delle tue abilità in lingua inglese.

 

B2 Advanced – Equivale al livello B2 nel QCER. Rilascia la certificazione AIM Level 1. Certifica una conoscenza avanzata della lingua.


C1 Proficiency – Equivale al livello C1 nel QCER. Rilascia la certificazione AIM Level 2.

 Certifica un’abilità linguistica molto avanzata e la capacità di esprimere idee in maniera estemporanea.

 

C2 Mastery – Equivale al livello C2 (madrelingua) nel QCER. Rilascia la certificazione AIM Level 3. Certifica un vocabolario molto ampio e la capacità di comprendere informazioni provenienti da diverse fonti parlate.