L’Italia sta diventando sempre di più un paese multietnico, sono molte infatti le persone di nazionalità straniera che si trasferiscono sul nostro territorio per svariati motivi: lavoro, ragioni sentimentali, interessi culturali. In tale variegato scenario, la conoscenza della lingua costituisce lo strumento principale per favorire l’integrazione degli stranieri in Italia al fine di realizzare una società in cui le differenze vengano sì valorizzate, ma soprattutto in cui culture e lingue entrino in comunicazione fra loro.
La CNL – Accademia Nazionale della Formazione amplia la sua offerta formativa introducendo corsi di lingua di “Italiano per stranieri”, grazie a un importante accordo stipulato con l’Università per Stranieri di Perugia. La proposta didattica è rivolta a cittadini di altra nazionalità che vogliano integrarsi nel nostro paese a livello sociale e lavorativo, avvicinandosi alla cultura italiana.
I corsi di lingua italiana per stranieri finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche (A2 e B1) prevedono un percorso formativo e un esame finale da sostenere presso le sedi accreditate sul territorio nazionale.
Quest’anno il tema della giornata internazionale della donna riguarda…
CNL – Accademia Nazionale della Formazione ringrazia per l’ottimo…