EIRSAF è il polo di Educazione all’Informatica di IRSAF (Istituto di Ricerca Scientifica di Alta Formazione), nato con l’obiettivo di diffondere una cultura digitale corretta e spendibile in diversi campi per la formazione di allievi in grado di utilizzare le nuove tecnologie in maniera consapevole.
La proposta formativa di Eirsaf risponde a standard di qualità elevata, avvalendosi di personale docente altamente qualificato. I percorsi seguono una struttura modulare e flessibile, basata sulle singole competenze e con possibilità di personalizzazione.
I corsi Eirsaf sono fruibili sia in aula presso le strutture accreditate che online su piattaforma e-learning. Le competenze informatiche hanno valore in ambito scolastico, lavorativo e sociale e a livello internazionale. Tramite Eirsaf vengono attestate secondo standard e procedure riconosciuti dalla Comunità Europea attraverso un sistema accreditato di corsi di formazione e relative certificazioni.
Le certificazioni EIRSAF sono riconosciute dal MIUR e allineate a standard ICT internazionali, titoli validi per il conseguimento di crediti scolastici e ulteriore punteggio per le graduatorie (GPS e ATA) e concorsi pubblici.
I passaporti Eirsaf comprendono diversi livelli: Green, Four e Full.
Certifica il corretto utilizzo degli strumenti informatici di base e un uso consapevole e responsabile della Rete.
Certifica competenze informatiche minime per una corretta gestione dei processi di informazione e comunicazione in ambito privato, sociale e professionale, che richiedono un corretto utilizzo del computer, dei suoi applicativi e di Internet.
Certifica competenze informatiche minime per una corretta gestione dei processi di informazione e comunicazione in ambito privato, sociale e professionale, che richiedono un corretto utilizzo del computer, dei suoi applicativi e di Internet.
Destinata ai possessori della Eirsaf GREEN, perviene alla certificazione Eirsaf FULL attraverso la valorizzazione e l’integrazione di competenze già certificate.
Destinata ai possessori della Eirsaf FOUR, perviene alla certificazione Eirsaf FULL attraverso la valorizzazione e l’integrazione di competenze già certificate.
Certifica le competenze generali in ambito informatico e modulo specialistico incentrato sui software di progettazione più usati al mondo, Autocad 2D e 3D. Dedicato ai professionisti del settore edilizia, ingegneria e architettura
Un percorso didattico volto a formare i professionisti della comunicazione, in cui le competenze informatiche si affiancano alla conoscenza degli strumenti multimediali e all’utilizzo dei social media nella creazione di una strategia di comunicazione.
Certifica competenze specialistiche nell’impiego degli strumenti di gestione, project planning, indispensabili per i professionisti che operano nel settore scolastico, sia in ambito didattico che amministrativo
Un programma che certifica il possesso di competenze informatiche per tutti coloro che operano in ambito sanitario pubblico e privato. Una risposta concreta alle richieste di un settore in fase di grandi cambiamenti in senso tecnologico e rapidi sviluppi relativi agli strumenti e alle modalità di interazione fra Sanità e pazienti.
Certifica competenze informatiche specialistiche di project planning e di utilizzo del software GIS (Geographic Information System) per l’acquisizione ed elaborazione di informazioni relative a dati geografici e territoriali.
Quest’anno il tema della giornata internazionale della donna riguarda…
CNL – Accademia Nazionale della Formazione ringrazia per l’ottimo…